Hai bisogno di assistenza? Contattaci
+39 0827 43071
Farmaci da Banco senza ricetta
Azolmen Soluzione 30 Millilitri 1%
Azolmen Soluzione 30 Millilitri 1%, codice MINSAN 026048114, prodotto da A.MENARINI IND.FARM.RIUN.Srl
Non Disponibile
SKU
026048114
0,00 €
Azolmen Soluzione di usa nel trattamento di
Dermatomicosi sostenute da dermatofiti (ad es. tricofiti), da saccaromiceti (ad es. Candida) e da altri funghi patogeni (ad es. Malassezia furfur).
Dermatosi da sovrainfezioni sostenute dai suddetti funghi patogeni e da germi sensibili ad Azolmen.
Micosi plantare e interdigitale della mano e del piede (piede d'atleta);
Onicomicosi, micosi del tronco e delle pieghe cutanee, pityriasis versicolor.
Posologia e Modalità d'uso
Salvo diversa prescrizione medica Azolmen Soluzione va applicato in piccola quantita' sulle parti infette con un lieve massaggio una volta sola al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Il farmaco crema e gel sono elettivamente indicati per il trattamento delle zone cutanee scoperte. Data l'elevata attivita' del farmacoe' di norma sufficiente l'applicazione di una piccola quantita' (ad es. 1/2 cm di crema o gel) per coprire una superficie della grandezza di un palmo di mano.
Azolmen soluzione cutanea è utile soprattutto per il trattamento delle zone cutanee coperte da peli nonché delle infezioni fungine in corrispondenza delle pieghe cutanee, con eccezione delle mucose. Azolmen crema, gel e soluzione cutanea è inodore, non macchia e può essere facilmente asportato con acqua. Si consiglia di non interrompere la terapia subito dopo la scomparsa delle manifestazioni flogistiche acute e della sintomatologia soggettiva, ma di attenersi ai seguenti tempi medi di trattamento, a seconda del tipo di infezione, della estensione e della localizzazione dell'infezione stessa:
Tinea pedis: 3 settimane;
Tinea corporis, tinea manuumm, tinea crucis: 2-(3) settimane;
Pityriasis versicolor 2 settimane
Candidosi cutanee superficiali: 2(4) settimane.
I tempi di trattamento indicati tra parentesi vanno riferiti a forme, a giudizio del medico, paticolarmente estese o resistenti. Se dopo 15 giorni dal termine della terapia la pityriasis versicolor non risultasse debellata, ripetere il trattamento. Per evitare ricadute si raccomanda di eseguire il trattamento ancora dopo 1 e 3 mesi.
Controindicazioni
Ipersensibilita' individuale verso il farmaco o verso singoli componenti.
Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va impiegato solo in caso di effettiva necessita'.
Avvertenze speciali
L'impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso, è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Ugualmente ci si comporterà in caso di sviluppo di microorganismi resistenti. Non lasciare i medicinali alla portata dei bambini.
Gravidanza e allattamento
Nelle donne in stato di gravidanza e nelle primissima infanzia il prodotto va impiegato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione
Azolmen Soluzione contiene:
Principio attivo: bifonazolo 1 g.
Eccipienti: etanolo; isopropilmiristato
Azolmen Soluzione in confezione da 30 ml
Price | 0,00 € |
---|---|
Promo Home | No |
Scrivi la tua recensione